• en

Quali saranno i nuovi mood del prossimo autunno? Ve li sveliamo noi in anteprima! Vogliamo presentarvi una nuova tendenza che è l’emblema della collezione Fall Winter 18/19 del Calzaturificio Rossi: la monk strap in pelle di cavallo.
Tornata prepotentemente di moda nelle ultime stagioni, la monk strap è il modello perfetto per l’uomo che vuole donare un tocco di ricercatezza ai propri outfit. La doppia fibbia è un dettaglio che fa di questa scarpa un complemento ideale sia per un look formale che casual-chic.
Ma il vero trend irrinunciabile per il prossimo autunno-inverno è la pelle di cavallo conciata al vegetale. Negli ultimi anni i consumatori finali stanno riscoprendo il tema del rispetto per l’ambiente e hanno una tendenza a favorire prodotti naturali e non nocivi. Questa presa di coscienza è di fatto già permeata nel mondo del fashion.
La concia al vegetale, oltre ad essere eco-friendly perché non utilizza prodotti chimici, dona morbidezza al pellame della calzatura, che si traduce quindi in comfort per chi la indossa.
La riscoperta di questo metodo antico si esprime anche nell’estetica della calzatura, che nella prossima stagione avrà come tratto distintivo un gusto vintage.
L’effetto semilavato riproduce volutamente i segni del tempo, così da creare modelli vissuti e invecchiati.
Un nuovo concetto di scarpa che risponde alle esigenze di comfort e versatilità dell’uomo contemporaneo. La nostra monk strap vintage sarà disponibile negli store autorizzati a partire da luglio 2018.

Leave a comment