Rossi
facebook instagramyou tube
Menu

LA NATURALE EVOLUZIONE DI UN’INTRAMONTABILE TRADIZIONE

company
company

Il marchio Rossi nasce nel 1987, come naturale evoluzione, il passo avanti nel percorso di un’azienda calzaturiera che, dal 1976, fa della produzione squisitamente artigianale la sua vocazione. Una realtà nata e cresciuta in una terra, le Marche, in uno dei suoi tanti cuori pulsanti, il distretto calzaturiero, dove Lavoro e Arte, Qualità e Stile trovano, da sempre, il loro habitat naturale.
Lavorazione, processi produttivi e materiali costantemente al passo con i tempi e i ritmi della tecnologia di ultima generazione, ma mai lasciandosi alle spalle la propria storia artigiana, per quel forte desiderio di continuità. Il gesto d’altri tempi depositario della tradizione, convive in armonia con l’urgenza tecnologica. La mano e la macchina sanno giocare e creare insieme.

Le collezioni proposte dal marchio Rossi sono frutto di attento studio e costante ricerca di materiali, strutture e combinazioni, per far sì che ogni soluzione sia una risposta vincente alla domanda di una clientela esigente, che conosce i diktat della Moda, desidera distinguersi per stile e originalità e ricerca un prodotto qualitativamente affidabile.
Proposte diverse, mood diversi ma con un unico filo conduttore: massimo comfort, portabilità e durevolezza.

Pelli di canguro, capretto, vitello e scamosciati, principalmente nei toni del nero e del bianco: sono i materiali, pregiati e di qualità superiore, la componente ad alta priorità, oggetto di continua ricerca e massima cura, nella selezione e nella lavorazione.

La collezione viaggia su un doppio binario.

La proposta classica: linee rigorose e semplici ma incisive, eleganti, raffinate e impreziosite dalla ricercatezza del dettaglio, dalla particolare lucentezza dei pellami. Uno stile che cita il classico ma ritracciandolo personalmente attraverso sottili, minuziose variazioni sul tema.

La proposta giovane: un autentico respiro di libertà, il movimento nel massimo comfort, perfetta per un piede giovane o che vuol sentirsi ancora tale. Uno stile “easy&casual”, dinamico, dalle linee morbide e caratterizzate da tanti diversi particolari: fibbie, strap o piccole borchie.

Grazie alla lunga esperienza, alla continua innovazione tecnologica, all’attenzione per le esigenze del mercato, il Calzaturificio Rossi ha vissuto una significativa crescita, in termini di fatturato e organizzazione: si avvale dell’operato di 40 dipendenti, di un’azione commerciale capillare su tutto il territorio nazionale, e vanta una produzione totalmente interna, sotto il fortunato segno del Made in Italy. È inoltre attivamente presente nelle più importanti fiere di settore, nazionali e internazionali.

REA: FM - 114773
Part. IVA 01128030440
Cap. Soc. € 46.800,00